Rumors e anticipazioni

Tutte le novità e video sui programmi Rai da non perdere

  • 11/11/2010 ore 9:25

    Zucchero a ‘Radio2 SuperMax’

    Commenti 0

    Venerdì 12 novembre, 11.00, Radio2. Zucchero sarà l’ospite di Max Giusti e Francesca Zanni a Radio2 Supermax e la puntata si preannuncia ricca e gustosa.

    Da poco più di una settimana è uscito il suo nuovo album Chocabeck, realizzato con la collaborazione di grandi artisti come Francesco Guccini, Pasquale Panella e – per la versione internazionale del disco – Bono Vox degli U2.

    Probabilmente il più conosciuto nel mondo fra i cantanti rock italiani, Zucchero ha iniziato ad affermarsi sulla scena musicale verso la metà degli anni 80 con il brano Donne (1985) e con l’album Rispetto (1986), caratterizzato da un sound rythm & blues che da allora in poi non abbandonerà più.

    La svolta nella sua carriera è nel 1987 con l’lp Blues, campione di vendite che lo consacra definitivamente in Italia e lo fa conoscere all’estero. Altro grandissimo successo è l’album successivo Oro Incenso & Birra (1989), dopo il quale iniziano l’ascesa internazionale di Zucchero e le sue grandi collaborazioni, tra le quali ricordiamo quelle con Miles Davis, Joe Cocker, Sting, Pavarotti, Bono, BB King, John Lee Hooker, Eric Clapton.

    Degli album realizzati negli anni successivi citiamo Spirito Divino (1995), Shake (2001), Fly (2006)

    – Ascolta Zucchero a Radio2 SuperMax il 12 novembre alle 11.00 >>

    – Guarda le clip di Radio2 SuperMax >>

    – Riascolta le puntate di Radio2 SuperMax >>

    – Guarda il video di Zucchero ospite a Che tempo che fa >>

  • Commenti

    Scrivi un commento

    Nota: La moderazion e dei commenti è attiva. Questo potrebbe ritardare la pubblicazione del commento.