Rumors e anticipazioni

Tutte le novità e video sui programmi Rai da non perdere

  • 9/11/2010 ore 16:35

    Luca Napolitano in Videochat

    Commenti 0

    Luca Napolitano sarà il prossimo ospite della videochat di RaiMusic venerdì 12 novembre dalle 18.00 alle 19.00.

    Il nuovo album del cantautore campano – il terzo dopo “Vai” (aprile 2009) e “L’infinito” (ottobre 2009) – si intitola “Di Me” ed è uscito su etichetta Warner Music.

     

    Durante la diretta CLICCA qui per partecipare >>

     

    Per prenotarti e videopartecipare tramite webcam in diretta, segui le istruzioni >>

     

    In “A sud di NY”, singolo apripista del disco, l’artista duetta con Federica Camba (cantante che ha firmato brani per artisti come Laura Pausini, Gianni Morandi e Marco Carta) e ci regala un brano sull’importanza dei sogni che è anche la colonna sonora dell’omonimo film-musical che ha segnato il suo debutto cinematografico in qualità di attore. Nella pellicola troviamo Napolitano nei panni di un giovane che vive di amore, musica e sogni. Quello che poi è Luca stesso: il ragazzo che ha conosciuto il successo grazie alla sua partecipazione ad “Amici” sta riuscendo a tradurre in realtà le sue aspirazioni artistiche – quelle di cantare, suonare e scrivere canzoni – ed ha acquistato in questo ultimo lavoro discografico una maggiore maturità come interprete e come autore.

     

    Originario di Avellino, classe ’86, Napolitano è cresciuto in una famiglia dove la musica era una presenza costante, tanto che il pianoforte è diventato prestissimo, per lui, un intrattenimento irrinunciabile.

    Un ragazzo con i piedi per terra, che però non ha mai smesso di puntare in alto, credendo nella forza dei sogni, autentica bussola d’orientamento della propria vita (“Una valigia piena di un sogno è l’unica cosa di cui hai bisogno”, canta in “A sud di NY”). “Di me”, disco dall’anima autobiografica, contiene 7 brani inediti ed ha l’amore come filo conduttore: oltre a “A sud di NY”, troviamo “Altrove” (un brano che narra la difficoltà di trovare una sintonia piena fra due persone che si amano, nonostante la profondità dei sentimenti); “Buon compleanno”, “Amarsi un po’”, “Di me”, “Ammesso e non concesso”, “Non sono più lo stesso”.

    Per parlare di questo e di molto altro, appuntamento dunque a venerdì 12 novembre alle 18 con Luca Napolitano.

     

     

    – Durante la diretta clicca qui per partecipare >>

     

    – Per prenotarti e videopartecipare tramite webcam in diretta, segui le istruzioni >>

     

    – VIDEO  >> Lo showcase di presentazione dell’album di Luca Napolitano alla FNAC di Roma

    – VIDEO  >> Guarda e condividi con i tuoi amici il promo della videochat con Luca Napolitano

  • Commenti

    Scrivi un commento

    Nota: La moderazion e dei commenti è attiva. Questo potrebbe ritardare la pubblicazione del commento.