Fino ad oggi è stato Gianni Morandi la grande novità del prossimo Festival di Sanremo, che avrà luogo dal 15 al 19 febbraio 2011. Forse ricordandosi di aver esordito giovanissimo come cantante, Morandi sposta i riflettori che lo illuminano sui giovani cantanti di oggi e per farlo usa un mezzo giovane come loro: il web. Sarà infatti la rete e per la precisione il sito www.sanremo.rai.it il canale attraverso cui conosceremo tutte le notizie e le informazioni sul Festival. Ma, soprattutto, é attraverso questo sito che avverranno le selezioni per Sanremo Giovani 2011.
A partire da lunedì 8 novembre tutti i giovani con età compresa fra i 14 e i 35 anni che vogliono partecipare al prossimo Festival potranno inviare la registrazione di una loro canzone “nuova” tramite il sito www.sanremo.rai.it
CLICCA QUI PER SCARICARE IL REGOLAMENTO E I MODULI DI PARTECIPAZIONE >>
DOPO AVER LETTO IL REGOLAMENTO, CLICCA QUI PER REGISTRARTI E INVIARE LA TUA CANZONE >>
Sul sito è già scaricabile il regolamento ufficiale del Festival e vi invitiamo a leggerlo per avere tutte le informazioni necessarie per partecipare.
Avete tempo fino al 1 dicembre per inviare questo file audio con la vostra canzone! Se volete partecipare sbrigatevi!
E’ un occasione non solo per poter cantare in concorso sul palco dell’Ariston, ma anche per farsi conoscere dal vasto pubblico di internet.
Dal 19 dicembre sul sito www.sanremo.rai.it saranno online 9 canzoni/artisti, con relativi video, selezionate da Sanremo Academy fra tutte quelle che saranno inviate fino al primo dicembre. Il pubblico ascolterà queste 9 canzoni principalmente sul web – ma non solo, anche su Radio1 e a Domenica in… onda – e contribuirà a scegliere, attraverso il televoto, 6 degli 8 partecipanti a Sanremo Giovani 2011.
Se davvero volete partecipare al Festival questa è la vostra occasione: andate sul sito e scaricate il regolamento!!
– Vai al sito www.sanremo.rai.it >>
– Scarica il regolamento e i moduli di partecipazione>>
– Dopo aver letto attentamente il ragolamento, registrati e invia la tua canzone >>