Rumors e anticipazioni

Tutte le novità e video sui programmi Rai da non perdere

  • 29/10/2010 ore 16:30

    Gigi Proietti su Rai.tv

    Commenti 0

    Gigi Proietti fa cifra tonda: 70 anni! L’attore romano, grande protagonista del palcoscenico, è forse uno degli artisti più completi del panorama italiano. Grande affabulatore, profondo osservatore della lingua e delle parole è riuscito a creare un marchio di fabbrica che ritroviamo in ogni cosa che realizza. Uno stile in cui ha riunito tutte le sue passioni: musica, recitazione, regia, voce. Anche se la sua passione più grande rimangono “gli altri”: la gente che osserva per le sue imitazioni e il suo amato pubblico a cui dedica il suo fine lavoro.

    Spietato imitatore di artisti e colleghi – e rivediamo la divertita imitazione di Vittorio Gassman impegnato lettore a Blitz del 1982 – innamorato del suo paese e ne celebra le ricche parlate con canzoni popolari e un succoso insieme di suoni e fonemi senza senso ma più immediato e chiaro di qualsiasi discorso. Gustiamoci il suo grammelot in versione napoletana a Canzonissima 72.

    Tra le clip i duetti con Arbore a Marisa la nuit del 1987, le molteplici partecipazioni in varie edizioni di Canzonissima e Fantastico e alcune gag e piccoli monologhi tratti da Fatti e fattacci del 1974, Giochiamo al varietà del 1980, Che combinazione del 1978 e Club 92 del 1991.

    – Guarda i video dello speciale Gigi Proietti >>

    – Guarda la Web tv Rai Comici >>

    – Guarda i Video On Demand di Rai Comici >>

  • Commenti

    Scrivi un commento

    Nota: La moderazion e dei commenti è attiva. Questo potrebbe ritardare la pubblicazione del commento.