Rumors e anticipazioni

Tutte le novità e video sui programmi Rai da non perdere

  • 28/10/2010 ore 11:40

    Auguri Rino Gaetano – Speciale su Rai.tv

    Commenti 0

    Il 29 ottobre di quest’anno Rino Gaetano avrebbe compiuto 60 anni. Il canale tematico Fiction proprio per questa ricorrenza nella giornata di venerdì ha in palinsesto la miniserie Rino Gaetano – Ma il cielo è sempre più blu più altri contenuti speciali: dalle interviste ai protagonisti ad alcuni video presi dalle preziosissime Teche Rai.

     

    L’interesse per Rino Gaetano e per la sua musica si è riacceso negli ultimi anni, soprattutto tra i giovani, al punto di farne una figura di culto oltre la sua epoca. La miniserie, che racconta in due puntate la sua biografia e la genesi delle canzoni più popolari, è uno spaccato della sua generazione, e trasmette un messaggio che può valicare i confini nazionali italiani, perché ancora oggi modernissimo.

     

    La storia inizia con Rino adolescente spedito in collegio dal padre, perché troppo indisciplinato e disubbidiente. È qui che Rino sviluppa un interesse per la musica e per la scrittura: a quel punto la sua vita prende un’accelerazione senza soste.

    Claudio Santamaria ci regala un’interpretazione davvero convincente del cantautore, affiancato da Kasia Smutniak nel ruolo di Irene, la fidanzata di Rino e Laura Chiatti, la giovane Chiara, sua fan sfegatata.

     

    – Segui Rino Gaetano su Fiction, venerdì 29 ottobre >>

  • Commenti

    Scrivi un commento

    Nota: La moderazion e dei commenti è attiva. Questo potrebbe ritardare la pubblicazione del commento.