Rumors e anticipazioni

Tutte le novità e video sui programmi Rai da non perdere

  • 25/10/2010 ore 11:00

    Paolo Panelli

    Commenti 0

    Martedì 26 ottobre, Rai.tv. Per ricordarlo e farlo conoscere ai più giovani, Bianco e Nero ha scelto gli sketch di Paolo Panelli nella tv degli anni 60 e 70. Anni di continua sperimentazione in cui sono stati creati modelli comici divenuti veri e propri punti di riferimento per telespettatori e storici della televisione.

    In queste pillole riscopriremo il suo contributo alla modernizzazione della comicità della televisione italiana e le sue attente osservazioni sui vizi e sulle abitudini degli italiani. Personaggi e ritratti della piccola borghesia italiana spietati ma misurati, ancor oggi pieni di fresca e tagliente ironia.

     

    Monologhi e battute tratti da CANZONISSIMA 59-60 al fianco di Delia Scala e Nino Manfredi, STUDIO UNO 1965 presentato e introdotto da Lelio Luttazzi, CANZONISSIMA 68 con Walter Chiari e Mina. Colleghi dai nomi altisonanti che si accompagnano a quelli non meno memorabili dei suoi personaggi: l’intera schiera dei Cecconi. Dal giovane Brunetto Cecconi al nobile toscano Cecco dei conti Cecconi di Pontassieve, dal seduttore medio italiano al produttore cinematografico romano Bruno Cecconi. A questi si aggiungono tutte le parodie che ci restituiscono l’Italia del boom economico piena di virtù e soprattutto di vizi, complessi e strane manie.

     

    – Segui Paolo Panelli su Bianco e Nero martedì 26 ottobre >>

    – Speciale Paolo Panelli su Rai.tv >>

    – Bianco e Nero on demand >>

  • Commenti

    Scrivi un commento

    Nota: La moderazion e dei commenti è attiva. Questo potrebbe ritardare la pubblicazione del commento.