Rumors e anticipazioni

Tutte le novità e video sui programmi Rai da non perdere

  • 21/10/2010 ore 14:38

    Junior, il portale Rai dedicato ai ragazzi

    Commenti 8

    L’offerta Rai per i più giovani è su Junior, il portale dedicato al divertimento, al gioco, all’intrattenimento e anche all’apprendimento, con video, musica, giochi, materiale da scaricare e tante altre novità ogni settimana.

     

    Junior offre due diverse aree, con contenuti suddivisi in base all’età degli utenti: Kids, l’area dedicata ai più piccoli, e Tween, per i più grandi.

    I ragazzi potranno rivedere migliaia di video fra cartoni animati (dalle Winx alla Compagnia dei Celestini, dai Cuccioli a Pororo), programmi tv (Melevisione, Albero Azzurro, Gt Ragazzi), musica (Ti lascio una canzone), scienze e animali.

     

    E poi il cinema per i ragazzi, con i trailer, i video, le interviste in esclusiva, e gli extra dedicati alla scuola, alle festività, agli eventi per i bambini.

    Grande spazio è dedicato alle attività pratiche, con centinaia di materiali da scaricare dagli sfondi ai disegni da colorare, dai giochi da stampare e ritagliare agli screensaver.

     

    Infine i giovani utenti di Junior potranno divertirsi con i nostri videogiochi online, i puzzle, i memory e la lavagna magica.

    Junior, un mondo sicuro e divertente!

     

  • Commenti

    8 Commenti

    WP_Modern_Notepad
    • leonardo scrive:

      anche io cerco da anni il cortometraggio di oblio e freccia. una volta ho anche inviato una mail alla rai, ma senza esito positivo. credo che sia solo questione di volontà e sensibilità per chi gestisce gli archivi rai. il prodotto è di qualità e meriterebbe di essere ritrovato (in italiano). girando tra i blog (anche esteri) ho potuto constatare che è un caro ricordo per una intera generazione, ma sono sicuro che sarebbe apprezzato anche dalle nuove.

    • Paolo Marchesan scrive:

      Questo bellissimo cartone è stato trasmesso un paio di volte dalla Rai (allora c’era solo quella TV) nel periodo di Natale di parecchi anni fa. Immagino circa nel 1975 o giù di lì.
      Per anni da ragazzo ho atteso che a Natale fosse mostrato di nuovo ma non ne ho mai più saputo nulla.
      Si trova facilmente in lingua originale, ma sarebbe bello poterlo rivedere in italiano.
      Ricordo ancora bene i vari incontri che Oblio faceva durante il suo viaggio in compagnia del foido cane Freccia.
      Se qualche incaricato delle Teche Rai lo dovesse trovare questo bel film sarebbe bello poterlo rivedere.
      Grazie.
      Paolo (Breganze)

    • Lo sto cercando da un sacco di tempo!!!!un piccolo grande capolavoro che sarebbe assolutamente da ri pubblicare…se qualcuno sa qualcosa in merito…
      Grazie,Annalisa

    • Laura Campagnoli scrive:

      Chiedo anche io di poter rivedere Il bambino con la testa a punta in Italiano. E’ uno dei momenti più belli che ricordi guardando la tv. Grazie!

    • maurizio scrive:

      mi associo, lo cerco da tanto tempo ma in italiano non si trova più, peccato …lo ricordo con molta nostalgia.

    • agnese laneve scrive:

      sono molto d’accordo con entrambi,magari nefacessero un dvd da poter comprare è un cartone bellissimo,e talmente nuovo per il momento storico in cui comparve, che risulterebbe attualissimo ancora oggi con tutta la sua originalità e fantasia.Speriamo venga accolta questa richiesta se nel gfrattempo qualcuno dovesse averlo sarebbe bellissimo poterlo condividere Grazie per l’attenzione

    • FULVIO GIAVAZZI scrive:

      è BELLISSIMO QUESTA FILM CARTONE ME LO RICORDO BENISSINO ANCHE A ME PIACEREBBE TANTO RIVEDERLO E COMPRERE UN DVD MA SOLO IN ITALIANO SE POTETE AIUTARMI .FULVIO DA BERGAMO GRAZIE

    • Marco Sparaco scrive:

      Vi chiedo di ricercare e mandare in onda un film di animazione trasmesso dalla RAI negli anni ’70.
      Il titolo è “The Point” storia di Harry Nilsson, noto cantante americano in collaborazione con un certo Ringo Starr (non so se mi spiego), disegni di Wolf . La storia racconta di un bambino “Oblio” e del suo cane “Freccia”. Oblio nasce con la testa tonda nel paese degli uomini con la testa a punta e per questo motivo viene inizialmente emarginato.
      Questo film non si trova su DVD in italiano, ma solamente in inglese. Si tratta di una buona storia e penso che venga apprezzata dai bambini anche adesso, malgrado i suoi 40 anni di vita.
      Saluti
      Marco

    Scrivi un commento

    Nota: La moderazion e dei commenti è attiva. Questo potrebbe ritardare la pubblicazione del commento.