Rumors e anticipazioni

Tutte le novità e video sui programmi Rai da non perdere

  • 18/10/2010 ore 12:00

    Napoletango su Rai.tv

    Commenti 0

    Napoletango, il lavoro ideato e diretto da Giancarlo Sepe con 19 attori e ballerini, nato al Napoli Teatro Festival, esplode ora all’Eliseo […] Una parabola quotidiana che va verso lo show. Strepitoso.” Così Rodolfo Di Giammarco su La Repubblica del 16 ottobre. Lo stesso giorno sul Corriere della Sera Paolo Petroni scriveva: ”spettacolo da non perdere […] costruito con grande fantasia e sapienza di equilibri, invenzioni, cambi di ritmo e situazioni sempre trascinati o coinvolgenti.”

     

    Da questa mini rassegna stampa si sarà capito che Napoletango è uno spettacolo teatrale dal forte impatto emotivo, visivo e sonoro. Il creatore e regista Giancarlo Sepe – un maestro assoluto del nostro teatro – l’ha plasmato attorno alle vicende di una Compagnia di Tango Popolare, una famiglia allargata, che porta il tango argentino nelle strade di Napoli: in balere, caffè, stazioni ferroviarie, circhi, palestre.

     

    Napoletango – in scena al teatro Eliseo di Roma dal 14 ottobre al 14 novembre, e poi in turnée nelle maggiori città italiane – è un ammaliante musical d’autore che Rai.tv – in collaborazione con l’ Eliseo, produttore dello spettacolo – ha seguito sin dalle fasi iniziali della sua gestazione. A partire dalla scorsa primavera sono stati trasmessi in diretta streaming le audizioni del casting, il laboratorio, le prove e gli eventi speciali legati allo spettacolo. Contenuti unici tuttora disponibili nel grande archivio di Rai.tv, che presenta anche una sezione Extra con interviste esclusive al regista e agli interpreti del musical.

     

    Il casting di Napoletango >>

    Il laboratorio >>

    Intervista al regista Giancarlo Sepe >>

    Palco e retropalco >>

  • Commenti

    Scrivi un commento

    Nota: La moderazion e dei commenti è attiva. Questo potrebbe ritardare la pubblicazione del commento.