Rumors e anticipazioni

Tutte le novità e video sui programmi Rai da non perdere

  • 15/10/2010 ore 10:15

    Franca Valeri, l’ironia è nata donna

    Commenti 0

    Martedì 19 ottobre, Rai.tv. Un omaggio per rivedere le migliori interpretazioni di Franca Valeri. Dagli esordi televisivi alle partecipazioni nei programmi degli anni 60 e 70. Un esempio che ha ispirato intere generazioni di artisti e che continua con lucidità un percorso artistico fatto di coerenza e forza.

     

    Bianco e Nero, il canale web dedicato alla tv di una volta, propone una raccolta di battute e sketch di una delle più importanti attrici comiche che abbiano solcato le scene della televisione italiana. Interprete acuta e instancabile della nostra società sapientemente delineata in un ritratto dal taglio ancora oggi attuale e convincente.

     

    Rivediamo gli imperdibili personaggi usciti dalle sue parodie come Sora Cecioni, la signora romana sempre al telefono con mammà, e la signorina Cesira, la famosa signorina snob della Milano bene. E via via le voci dei mille personaggi femminili che frequentano la nostra vita ripresi e rappresentati in una mimica apparentemente rigida ma ricca di sfumature e di penetrante veridicità.

    I video sono tratti da: Eva ed io, Sabato sera, Studio Uno, Il poeta e il contadino, Stasera Rita, e Tanto piacere. Un insieme di gag e clip per apprezzare la sua unicità e ironia.

     

    – Segui Franca Valeri su Bianco e Nero martedì 17 ottobre >>

    – Speciale Franca Valeri su Rai.tv >>

    Bianco e Nero on demand >>

  • Commenti

    Scrivi un commento

    Nota: La moderazion e dei commenti è attiva. Questo potrebbe ritardare la pubblicazione del commento.