Rumors e anticipazioni

Tutte le novità e video sui programmi Rai da non perdere

  • 15/10/2010 ore 14:13

    Alla scoperta di Cile e Argentina su due ruote

    Commenti 0

    Domenica 17 e martedì 19 ottobre, Rai.tv.  Il canale web Viaggi e Paesi propone un affascinante viaggio in due puntate che attraverserà il Cile e l’Argentina. Emerson Gattafoni e Valeria Cagnoni in sella alle loro moto ci condurranno alla scoperta di questi itinerari che da sempre hanno affascinato tutti i viaggiatori. Un viaggio ai confini del mondo.

     

    I nostri centauri arriveranno fino in Patagonia, dove Darwin condusse sue fondamentali ricerche, definendola “Quest’arido deserto ha certamente un posto nella storia dell’esperienza umana“. Il celebre scrittore di narrativa di viaggio Bruce Chatwin ha dedicato a questa terra un memorabile libro dal titolo In Patagonia e lo definì “un posto dove vivere mentre il resto del mondo salta in aria“, regalandoci anche le avvincenti descrizioni delle avventure dei banditi Butch Cassidy e Sundance Kid che qui vissero.

     

    Lo scrittore cileno Luis Sepulveda vi ha ambientato il suo bellissimo libro Patagonia express, con affascinanti descrizioni di paesaggi desolati e immensi. Anche il giovane Che Guevara percorse in moto queste terre, lasciando memoria della sua avventura formativa nel libro Latinoamericana. Un diario per un viaggio in motocicletta.

    Le puntate di domencia e martedì andranno in replica, rispettivamente, lunedì e mercoledì.

    Non ci resta che invitarvi a ripercorrere quegli itinerari per conoscere questi favolosi e sconfinati territori.

    Guarda la Web tv Viaggi e Paesi >>

    Segui la programmazione della Web tv su Facebook >>

    Proponi e commenta sulla Fan Page >>

    Segui la Web Tv anche su Youtube >>

  • Commenti

    Scrivi un commento

    Nota: La moderazion e dei commenti è attiva. Questo potrebbe ritardare la pubblicazione del commento.