Rumors e anticipazioni

Tutte le novità e video sui programmi Rai da non perdere

  • 14/10/2010 ore 15:29

    Maria Luisa Busi torna in prima serata con articolotre

    Commenti 7

    Dal 15 ottobre, tutti i venerdì in prima in serata, arriva su Rai Tre “articolotre, il nuovo programma ispirato all’articolo 3 della nostra Costituzione che sancisce l’uguaglianza formale e sostanziale tra tutti i cittadini. La trasmissione vedrà il ritorno in video di uno dei volti più apprezzati del giornalismo televisivo italiano: Maria Luisa Busi, ex anchorwoman del Tg1 delle 20.  I protagonisti di “articolotre” saranno tutti i cittadini. I giovani, le donne, gli immigrati, i lavoratori, gli anziani, i pazienti e chiunque abbia subito la negazione di un diritto. Le storie delle ingiustizie e di chi le ha subite saranno raccontate in studio attraverso un confronto tra vittime e controparti. “Si può ancora partire dalle storie delle persone, dei diritti negati  per raccontare questo Paese – spiega la conduttrice Maria Luisa Busi – perché c’è un’Italia che non conosciamo, ma che esiste e che non viene raccontata. Con articolotre, andremo a scoprire le radici delle ingiustizie partendo proprio dalle persone e dai luoghi dove i loro diritti sono stati offesi. Parleremo con i protagonisti del mondo del lavoro, del precariato, con le vecchie generazioni costrette a dare aiuto anziché riceverlo dai propri figli che non sono affatto dei bamboccioni, ma che non possono nemmeno permettersi un appartamento in affitto. Faremo inchieste nel mondo della sanità, parleremo del diritto ad essere curati bene, dell’assenza del welfare, delle mortificazioni subite dalla ricerca”. Attraverso un’informazione  mirata ad indicare al consumatore le strade giuste per farsi rispettare, “articolotre” punterà inoltre a tutelare i consumatori e a promuovere nuove forme di consumo più equo e sostenibile. Banche, assicurazioni, industrie, commercianti, telefonia, agenzie di viaggio, agenzie immobiliari, finanziarie, aziende erogatrici di energia e di acqua, aziende che smaltiscono i rifiuti, televisioni, carta stampata, Internet. Sono questi i campi del consumo globale e locale dove si muove un consumatore sempre più attento, ma ancora povero di strumenti di informazione. “articolotre” terrà alta la guardia contro nuovi e vecchi truffatori che prendono di mira gli anziani, i giovani e a volte addirittura i bambini. “articolotre” funzionerà come un vero e proprio sportello televisivo a cui chiunque abbia visto i propri diritti calpestati oppure si sia sentito “meno uguale” agli altri.

    Guarda il sito di ‘articolotre’ >>
    Guarda le puntate di ‘articolotre’ >>

    Contatti: Scrivi a Maria Luisa Busi>>
    Per intervenire in diretta ad ‘articolotre’: 800 55 02 13

    Segreteria Telefonica: 06 37 28 802
    Fax: 06 64 63 31 15
    Email: articolotre@rai.it
    Scrivi ad ‘articolotre’: Via Teulada, 66 – 00195 – Roma

  • Commenti

    7 Commenti

    WP_Modern_Notepad
    • finalmente il ritorno di una vera professionista, sapevo che non sarebbe stata lontana a lungo dal video…. e spero che ci rimanga il più possibile!!!!!!

    • Bentornata in Rai e, soprattutto, a RAI3 la rete dei cittadini che pensano con la loro testa e che vogliono un’informazione vera.
      La nuova trasmissione è stata una graditissima sorpresa; avanti così, dalla parte dei cittadini, denunciando tutto quello che non va in questo paese allo sbando, tutto quello che lede i diritti e la dignità delle persone.
      In bocca al lupo, Luisa!!!!!

    • Cara sig.ra Maria Luisa Busi, do’ un felice bentornato in TV, dalla parte giusta, a una bravissima giornalista dalla schiena diritta! Ce ne sono pochissimi così, complimenti per la scelta, l’idea e la trasmissione! Ottima idea ricordare la Costituzione di questi tempi, poi! Complimenti anche al dott. Gherardo Colombo. Un caloroso saluto e coninui così! elio, Napoli

    • BRAVA Maria Luisa Busi Grandissima ti seguiro’ con il tuo nuovo programma. Questi sono i Giornalisti Seri.

    • Claudio scrive:

      Sono con te. Bentornata !!!!!!!!
      In genere quando inizia la pubblicità e sto guardando qualsiasi altro programma facio zapping.
      Durante ANNO ZERO e durante ARTICOLOTRE non lo farò.
      Ciao, in bocca al lupo ed un caloroso Affan…bicchiere.

    • Sabatini Francesco scrive:

      Finalmente una giornalista “libera” di raccontare l’Italia.
      Peccato per tutti gli altri che seguitano a subire le pressioni i gli umori dei “padroni”

    • Lieto del ritorno della Busi
      i miei complimenti ed auguri a Luisa.

    Scrivi un commento

    Nota: La moderazion e dei commenti è attiva. Questo potrebbe ritardare la pubblicazione del commento.