Rumors e anticipazioni

Tutte le novità e video sui programmi Rai da non perdere

  • 30/9/2010 ore 9:30

    Gotan Project in concerto

    Commenti 0

    Venerdì 1 ottobre alle 21.00 Radio2 live propone lo show dei Gotan Project registrato il 28 aprile scorso nello Studio 104 di Radio France a Parigi per la serie “Live Au 104”.

    La formazione di base del gruppo è composta dal francese Philippe Cohen Solal, dallo svizzero Christophe H. Müller e dall’argentino Eduardo Makaroff.

     

    Nati nel 1999, due anni dopo i Gotan Project pubblicano La Revancha del Tango, il loro primo album che ha venduto fino ad oggi piú di un milione di copie. Grazie a loro il tango è tornato in auge a livello internazionale e ha conquistato i giovani. Nel nome del gruppo è inscritta la peculiarità della loro musica: gotan significa tango in lunfardo (il gergo dei bassifondi di Buenos Aires), il progetto, invece, è la fusione del tango urbano di Astor Piazzola con le percussioni, l’ elettronica e il folklore. Una miscela esplosiva per un grande successo che ha fatto storcere il naso a parecchi puristi del genere; loro, i Gotan Project si sentono invece fedeli allo spirito del tango, meticcio e aperto alle contaminazioni fin dalla nascita.

    La serata sarà presentata da Silvia Boschero.

    Radio2 Live è a cura di Gerardo Panno. Regia di Andrea Cacciagrano.

     

    – Segui il concerto dei Gotan Project in diretta sul web, venerdì 1 ottobre ore 21.00 >>

    – Radio2 Live su Rai.tv >>

    – Rai Music, il meglio del rock e del pop >>

  • Commenti

    Scrivi un commento

    Nota: La moderazion e dei commenti è attiva. Questo potrebbe ritardare la pubblicazione del commento.