Rumors e anticipazioni

Tutte le novità e video sui programmi Rai da non perdere

  • 22/9/2010 ore 13:38

    Elton John & Ray Cooper in concerto

    Commenti 0

    Venerdì 24 settembre, 21.00, Radio 2. Un grande evento musicale trasmesso in diretta  da Radio2 Live. Lo show di Elton John e Ray Cooper, che tornano insieme sul palco in Italia. E’ la data conclusiva del nuovo tour dei due grandissimi musicisti, che si esibiranno nel suggestivo scenario del Teatro Antico di Taormina. A un anno dal concerto che riscosse tanto successo al Forum di Assago, Elton John e Ray Cooper incontrano ancora il pubblico italiano.

     

    Al piano, il cantautore che ha firmato classici indimenticabili è accompagnato da questo geniale percussionista. Cooper iniziò a suonare le percussioni nelle prime produzioni discografiche di Elton John, diventando ufficialmente membro della Elton John Band nel 1974. Fu nel 1979 che Elton John portò Cooper alla ribalta, nel tour A Single Man, con i famosi concerti in Russia, i primi di un artista occidentale nel paese sovietico.

     

    I percorsi artistici di Elton John e Ray Cooper si incontrarono ancora, e sono state sempre occasioni straordinarie. Cooper, che negli anni 80 suonò con Rolling Stones, Eric Clapton e Billy Wyman, partecipò allo storico tour di Elton John in Australia con la Melbourne Symphony Orchestra. Negli anni 90 Cooper tornò di nuovo ad esibirsi con Elton nei suoi tour solo piano e percussioni. E dopo 15 anni, nel 2009, i due amici sono tornati di nuovo insieme in tour.

    Radio2 Live è a cura di Gerardo Panno. Regia di Andrea Cacciagrano.

     

    Segui il concerto di Elton John & Ray Cooper in diretta sul web, venerdì 24 settembre ore 21.00 >>

    Radio2 Live su Rai.tv >>

    Rai Music, il meglio del rock e del pop >>

  • Commenti

    Scrivi un commento

    Nota: La moderazion e dei commenti è attiva. Questo potrebbe ritardare la pubblicazione del commento.