Rumors e anticipazioni

Tutte le novità e video sui programmi Rai da non perdere

  • 15/9/2010 ore 13:09

    Fiorella Mannoia in concerto a Radio 1

    Commenti 0

    Venerdì 17 settembre, 21.00, Radio 1. Fiorella Mannoia è una delle grandi interpreti italiane. Interprete di canzoni, spesso scritte dai nostri più bravi cantautori – Fossati, De Gregori, Ruggeri, Vasco –, e interprete della solidarietà, del sentimento civile e della voglia d’impegno degli italiani. Fondendo questa duplice vocazione si è esibita all’Arena di Verona il 12 settembre scorso.

     

    Invito personale – programma di Radio 1 interamente dedicato alla musica live – propone in esclusiva questo concerto, che ha chiuso a Verona la Festa del Volontariato. La Mannoia, davanti a un pubblico di circa 14.000 spettatori, ha duettato con altri importanti artisti che si sono avvicendati sul palco: i Negrita, Cesare Cremonini, Noemi. Una serata speciale insomma, che così Mario Luzzato Fegiz ha commentato sul Corriere della Sera: “Musica, Dio e 12 mila volontari, provenienti da tutta Italia, che la Mannoia, forma fisica e vocale davvero invidiabili, ha intrattenuto con grazia e perizia”.

     

    Oltre ai duetti la cantante romana ha regalato il meglio del proprio repertorio, da Quello che le donne non dicono ai suoi cavalli di battaglia live come Sally di Vasco Rossi e Il pescatore. Infine Il cielo d’Irlanda, cantata in mezzo al pubblico di volontari, “angeli silenziosi” per usare le parole dalla stessa Fiorella Mannoia.

     

    Segui il concerto sul web venerdì 17 settembre alle 21.00 >>

     

    Vai al sito di Radio 1 >>

     

    Rai Music >>

  • Commenti

    Scrivi un commento

    Nota: La moderazion e dei commenti è attiva. Questo potrebbe ritardare la pubblicazione del commento.