Rumors e anticipazioni

Tutte le novità e video sui programmi Rai da non perdere

  • 7/9/2010 ore 11:00

    X Factor 4: questa sera la prima puntata

    Commenti 0

    Eccoli qua, così diversi e allo stesso tempo accomunati da una determinazione e una voglia di sfondare che li hanno portati a superare tutti i provini e ad essere i 12 finalisti di X Factor 4! In attesa della Prima Serata, guarda le interviste esclusive ai concorrenti.

     

    La Scelta Finale, con l’assegnazione delle quattro categorie e le decisioni finali dei Giudici, ha portato a questo verdetto.

    Mara Maionchi ottiene la categoria degli Under Uomini. Come ha detto la stessa prodruttrice è “un premio all’anzianità”. Quella dei più giovani, infatti, è forse la categoria più competitiva di questa stagione, con l’angelico Davide e la sua voce pulita a fare la differenza. Ha commosso tutti, poi, la storia di Stefano, che trova solo nella musica la sua ‘porta’ verso il mondo. Un discorso a parte merita Ruggero, che riesce a compensare delle doti canore non eccelse con una presenza scenica che a molti ha fatto pensare agli esordi di Gianni Morandi.

     

    Anna Tatangelo, udite udite, ha ottenuto la categoria delle Under Donne. Una decisione così scontata che ha preso alla sprovvista tutti, compresa la stessa giovane cantante, che per sua stessa ammissione avrebbe preferito gli uomini. Nella sua scuderia, tre ragazze molto diverse. Dorina, l’incontenibile: riuscirà a cantare tutti i brani che le verranno assegnati con la stessa grinta che mette nel rock? Sofia: la ragazza che fin da piccola si è dedicata quasi solo alla musica e che ora vuole dimostrare a suo padre musicista che è in grado di tenergli testa. E infine Alessandra, la peperina del gruppo, quella che con la sua gioia nello stare sul palco riesce a mettere il buonumore in chiunque la ascolti.

     

    Ma passiamo ad Elio. La sua categoria è quella degli Over, e forse era l’unico quest’anno – insieme a Ruggeri – che avrebbe potuto gestire una squadra così eterogenea e bisognosa di essere condotta per mano. Manuela è una macchina da guerra: dopo aver toccato l’apice della sua carriera con la partecipazione a Sanremo Giovani, ha deciso di ripartire dal talent di Rai Due, e va detto che la sua classe e tecnica spiccano. Riuscirà a entrare nei cuori del pubblico? C’è da scommettere che Nathalie ci riuscirà senz’altro! La sua vivacità le consente di affrontare ogni pezzo con grande passione, e anche dal punto di vista canoro non ha niente da invidiare ai suoi compagni di avventura. Discorso a parte va fatto per Nevruz: fin dal primo provino tutti pensavano “ecco, ora lo fanno fuori”… ma la verità è che Nevruz dà dipendenza! Più lo ascolti, più pensi che non sappia cantare, più hai voglia di sentirlo… ed Elio lo sa bene.

     

    Enrico Ruggeri, categoria dei Gruppi. La categoria più ostica, a detta di tutti. Ma anche la categoria che storicamente riserva più sorprese e più soddisfazioni nel corso di X Factor. Le scelte di Enrico Ruggeri sono state forse quelle più insolite di tutti, con Borghi Bros e Kymera che puntano molto sull’emozione, ma lasciano ancora a desiderare per quanto riguarda le doti musicali. Ci sapranno sorprendere puntata dopo puntata? Gli Effetto Doppler – invece – sono molto più collaudato come gruppo, anche se il repertorio – in genere canzoni di boy band – ha lasciato più di qualche perplessità al loro Giudice Ruggeri.

     

    Non perdere la prima puntata di X Factor questa sera, in diretta su Rai Due! >>

     

    Il sito di X Factor 4, con news, anticipazioni e social network >>

     

    Guarda i video di tutte le esibizioni su Rai.tv >>

     

  • Commenti

    Scrivi un commento

    Nota: La moderazion e dei commenti è attiva. Questo potrebbe ritardare la pubblicazione del commento.