Rumors e anticipazioni

Tutte le novità e video sui programmi Rai da non perdere

  • 3/9/2010 ore 15:55

    ‘Ndrangheta, un nemico che non si vede

    Commenti 1

    Ricomincia il viaggio in Italia di Presadiretta. Dal 5 settembre su Raitre andranno in onda sei nuove puntate del programma di Riccardo Iacona, sei inchieste in prima serata, ogni domenica fino al 10 ottobre. Come nelle altre serie la squadra di giornalisti di Presadiretta indagherà il nostro tempo e la nostra realtà, ci aiuterà a capirla meglio affrontando temi scottanti e questioni di assoluta importanza per il futuro del paese.

    Si parte dunque il 5 settembre alle 21.00 con Ndranghetisti, un racconto di Riccardo Iacona, Lisa Iotti e Nerina Gatti. La ‘Ndrangheta e’ più potente e pericolosa di mafia e camorra? Quanto è radicata e diffusa nel territorio la criminalità organizzata calabrese? Quali e quante sono le famiglie, i clan, le cosche che con gli enormi capitali accumulati tengono in pugno l’economia regionale? Con i suoi tentacoli e con la sua potenza economica la ‘Ndrangheta si sta preparando a infettare l’Italia tutta, l’Europa e il nord America.

    Le telecamere di Presadiretta erano proprio lì durante difficili operazioni di contrasto al crimine. Un reportage dal fronte caldo di una guerra insidiosa contro un nemico che non si vede, un nemico che resiste cambiando continuamente aspetto e mimetizzandosi nelle pieghe della società civile.

    Dalla Calabria il filo degli affari della ‘Ndrangheta ci porterà nel cuore dell’economia lombarda dove gli investimenti sono di enorme portata grazie a complicati giri di soldi, di società rebus a scatola cinese che permettono ai criminali calabresi di infiltrarsi negli appalti e ad essere presenti dove maggiore è il giro degli investimenti.

    Guarda la diretta dal web domenica 5 settembre alle 21.00 >>

    Il sito di Presadiretta >>

    Guarda l’ultima serie del programma su Rai.tv >>

  • Commenti

    Un commento

    WP_Modern_Notepad
    • il sistema imposto dalla classe politica è il cancro del paese. . .i mass media danno una mano al sistema. . .i vs servizi sono lugubrazioni inutili al soldo dei vs padroni.

    Scrivi un commento

    Nota: La moderazion e dei commenti è attiva. Questo potrebbe ritardare la pubblicazione del commento.