Rumors e anticipazioni

Tutte le novità e video sui programmi Rai da non perdere

  • 27/8/2010 ore 12:15

    Torna Catersport con 11 Secchi!

    Commenti 0

    Domenica 29 agosto, 19.45, Radio2. Con la partenza del campionato italiano di calcio torna la banda scatenata di Catersport, pronta ancora una volta a intrattenere gli ascoltatori con commenti e battute sulle partite disputate, ma soprattutto pronta a confrontarsi (e umiliarsi) con 11 Secchi, “il gioco più inutile del mondo”… ma anche quello più divertente!

     

    11 secchi è un gioco di simulazione che mette alla prova le vostre conoscenze calcistiche, nonché le capacità tattiche nel gestire una squadra di calcio. I giocatori da schierare sono quelli veri, proprio quelli con maglietta attillata, chili di gelatina nei capelli e velina al seguito. Lo scopo è quello di ottenere, settimana dopo settimana, il punteggio più alto possibile, punteggio che sarà determinato dal voto ottenuto nelle pagelle diramate dall’agenzia ANSA e da una serie di bonus/malus relativi a gol fatti, gol subiti, rigori realizzati o falliti, e tutto quello che può succedere su un campo di calcio.

     

    Rispetto ai tradizionali giochi manageriali, 11 Secchi è un sistema semplificato che non prevede alcuna asta iniziale o rosa ristretta. L’allenatore virtuale deve selezionare 11 nomi tra quelli di tutti i calciatori che scenderanno in campo la domenica. Sono esclusi gli anticipi del sabato o il posticipo del lunedì, perché – da amanti del vecchio calcio di ‘Benettiana’ memoria – vogliamo che tutto avvenga in contemporanea. Non ci sono riserve pronte a subentrare, quindi l’attenzione dell’allenatore – giornata dopo giornata – deve essere massima per evitare di giocare in inferiorità numerica. Nell’improbabile caso doveste primeggiare in classifica, la redazione di Catersport provvederà repentinamente a contattarvi… per dirvi cosa, non si sa!

     

    Non perdere tempo e prepara subito la tua formazione >>

     

    Leggi il regolamento completo del gioco >>

     

    Ascolta le puntate di Catersport in Podcast >>

     

  • Commenti

    Scrivi un commento

    Nota: La moderazion e dei commenti è attiva. Questo potrebbe ritardare la pubblicazione del commento.