Rumors e anticipazioni

Tutte le novità e video sui programmi Rai da non perdere

  • 26/8/2010 ore 16:00

    La Grande Inter di Herrera e Moratti

    Commenti 0

    Venerdì 27 agosto, 23.40, Rai Tre. Sfide fa un salto nel tempo per ripercorrere le gesta e le imprese della Grande Inter di Moratti… ma quella di Angelo Moratti, padre dell’attuale presidente.

     

    Se le ultime generazioni nerazzurre, infatti, sono cresciute con le prodezze di Ibrahimovic, le follie di Balotelli e le sfuriate di Mourinho, i loro genitori sentono ancora oggi una stretta al cuore quando ripensano al tiro a ‘foglia morta’ di Corso, alla classe di Suarez, ma soprattutto quando sentono nominare il ‘Mago’ Helenio Herrera, l’allenatore argentino che ha saputo costruire una vera e propria schiacciasassi. Due scudetti, due Coppe dei Campioni e due Coppe Intercontinentali, il tutto in appena tre anni tra il ’63 e il ’65.

     

    Come per l’Inter attuale, anche il percorso di quello storico squadrone non è stato affatto semplice, tra difficoltà di amalgama iniziali e contestazioni rivolte per lo più a Herrera. Ma il mago, vero e proprio rivoluzionario del calcio, ha saputo uscirne alla grande. La sua è una figura diversa di allenatore: inventore dei ritiri post partita, degli allenamenti intensivi, di metodi psicologici all’avanguardia, che poi avrebbero copiato in molti. Insomma un vero e proprio condottiero capace di sobbarcarsi sulle spalle il peso di tutta la squadra, proprio come ha fatto Mourinho nel recente passato.

     

    Sfide, attraverso interviste ai protagonisti dell’epoca e filmati di repertorio eccezionali, ricostruisce l’epopea della Grande Inter, mettendola in parallelo con l’Inter di oggi e raccontando i retroscena di un mito lungo 50 anni.

     

    Non perdere i video delle scorse puntate >>

     

    Guarda la diretta dal web venerdì 27 agosto alle 23.40 >>

     

    I tuoi orari non coincidono con la messa in onda del programma? Nessun problema. “Rai Replay” che ti permette di rivedere in replica i programmi andati in onda negli ultimi 7 giorni su Rai Uno, Rai Due e Rai Tre >>

     

  • Commenti

    Scrivi un commento

    Nota: La moderazion e dei commenti è attiva. Questo potrebbe ritardare la pubblicazione del commento.