Rumors e anticipazioni

Tutte le novità e video sui programmi Rai da non perdere

  • 3/8/2010 ore 15:48

    Doc3 racconta l’inferno di Mozambico

    Commenti 0

    Il grande documentario d’autore è targato ancora una volta Rai Tre!

    Domani 4 agosto alle 23.50 va in onda “I Racconti della Lixeira” di Marco Pasquini, da un’idea di Roberto Galante. A introdurre il reportage, come sempre, lo scrittore, giornalista e autore televisivo Alessandro Robecchi.

    La discarica di Maputo, in Mozambico è un mondo parallelo di storie incredibili. Quello che vi presentiamo è sicuramente un documentario per “stomaci forti”, interamente ambientato tra i rifiuti in decomposizione della “Lixeira”: l’inferno quotidiano di chi – per sopravvivere – è costretto ad inventarsi ogni giorno una nuova storia e una nuova speranza. Ed è così che nascono gruppi di danza, è proprio qui che l’uomo – toccando il punto più basso della sua esistenza – riesce a risollevarsi e ‘reinventarsi’ con una forza mai scoperta prima.

    Come cantava Fabrizio De André “Dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono i fior…”

    Marco Pasquini ha anche realizzato Gaza Hospital,che documenta uno dei più grandi ospedali della mezzaluna rossa in Libano e ha lavorato molto tempo nei campi profughi del Libano. Ha curato anche la fotografia di Hair India, trasmesso la stagione scorsa.

    Il sito di Doc 3 >>

    Guarda la diretta Rai Tre dalle 23.50 >>

    Rivedi il documentario “Hair India”


  • Commenti

    Scrivi un commento

    Nota: La moderazion e dei commenti è attiva. Questo potrebbe ritardare la pubblicazione del commento.